Anche Tu Puoi


Progetto nato per raccogliere fondi da destinare alle attività umanitarie svolte in Burkina Faso dal frate camilliano Vincenzo Luise. Per volere di Tonino Boccadamo, grazie alla disponibilità di molte persone e alla loro volontà di mettersi in gioco, è stato realizzato nel 2011 il Calendario “Anche Tu Puoi”, le cui vendite hanno consentito di finanziare le attività che Fra Vincenzo porta avanti per la sfortunata popolazione del paese africano. Attraverso gli introiti del calendario e attraverso una cena solidale sono stati raccolti 13 mila euro, consegnati nelle mani di Fra Vincenzo, ospite in occasione della serata di beneficenza svoltasi il 16 Settembre 2011. Una sinergia, quella tra Tonino Boccadamo ed il frate camilliano, che va avanti e si rafforza nel corso del tempo. Tra il 2012 ed il 2013 la Fondazione Boccadamo ha attivato una raccolta di beni di prima necessità a sostegno dell'attività umanitaria di Fra Vincenzo. In pochi mesi sono stati raccolti alimenti a lunga conservazione, vestiti, scarpe, coperte, materassi, reti per letti, farmaci, medicinali, macchinari sanitari, sedie a rotelle e biciclette. Un container colmo di aiuti che, partito da Frosinone nell'Aprile 2013, è arrivato in Burkina Faso il mese successivo.

 

 


Progetto nato per raccogliere fondi da destinare alle attività umanitarie svolte in Burkina Faso dal frate camilliano Vincenzo Luise. Per volere di Tonino Boccadamo, grazie alla disponibilità di molte persone e alla loro volontà di mettersi in gioco, è stato realizzato nel 2011 il Calendario "Anche Tu Puoi", le cui vendite hanno consentito di finanziare le attività che Fra Vincenzo porta avanti per la sfortunata popolazione del paese africano. Attraverso gli introiti del calendario e attraverso una cena solidale sono stati raccolti 13 mila euro, consegnati nelle mani di Fra Vincenzo, ospite in occasione della serata di beneficenza svoltasi il 16 Settembre 2011. Una sinergia, quella tra Tonino Boccadamo ed il frate camilliano, che va avanti e si rafforza nel corso del tempo. Tra il 2012 ed il 2013 la Fondazione Boccadamo ha attivato una raccolta di beni di prima necessità a sostegno dell'attività umanitaria di Fra Vincenzo. In pochi mesi sono stati raccolti alimenti a lunga conservazione, vestiti, scarpe, coperte, materassi, reti per letti, farmaci, medicinali, macchinari sanitari, sedie a rotelle e biciclette. Un container colmo di aiuti che, partito da Frosinone nell'Aprile 2013, è arrivato in Burkina Faso il mese successivo.

 

 

top

      

Logo

Iscriviti al Boccadamo Club, in esclusiva per te le ultime creazioni della maison, le campagne pubblicitarie, i backstage, gli eventi glamour e le anteprime delle nostre Collezioni.

Cliccando sul pulsante "Iscriviti" autorizzo il trattamento dei dati personali nei modi e con le finalità descritte nell'informativa sulla Privacy disponibile al seguente link.

Inline

Questo sito utilizza i cookies allo scopo di offrirti un servizio migliore. Continuando la navigazione, accetti implicitamente il loro uso. (Informativa)

chiudi